Francesco Gobbi

Sono un terapista con esperienza che esercita la propria professione con passione e dedizione.

Curioso nello studio, interessato agli aggiornamenti e presente alla formazione di nuove metodologie riabilitative, rieducative e di cura che possono apportare una crescita di abilita e competenze nella mia professione.

Tanta attenzione ad una continua e selettiva “formazione continua” è volta alla volontà di aiutare efficientemente tutti coloro che abbiano problematiche all’apparato locomotore, alle funzioni motorie o che presentino disfunzioni croniche.

Proprio per questo, già alla fine del percorso triennale di Massofisioterapia ho trovato interesse fino a intraprendere diversi percorsi di approfondimento.

I settori della fisioterapia in cui sono specializzato sono relativi alla riabilitazione e alla rieducazione ortopedica, di cui sono stato affascinato sin dall’inizio del mio percorso di studi, e la riabilitazione sportiva grazie al percorso formativo dell’AIMS (associazione italiana massaggiatori sportivi e terapisti dello sport), la posturologia, in particolar modo il trattamento posturale secondo “Mezieres” e “Backschool”.

Gli studi e l’interesse “all’uso della mani”, quindi della terapia manuale, mi hanno avvicinato all’osteopatia, una “medicina manuale”. Il lungo percorso di studi alla scuola di Osteopatia IFOP mi ha dato possibilità di ampliare il bagaglio culturale e le possibilità terapeutiche che hanno trovato così un ampio campo di applicazione con trattamenti che non siano solo limitati al sintomo, ma che spesso ricercano la causa del problema.

Lo studio “Fisioterapia Terni” diretto da me, sorge con la grande soddisfazione di aver realizzato un progetto poggiato sulla possibilità di una “proposta terapeutica” ampia, ricca di ambiti di applicazione.

L’approccio “multidisciplinare” della patologia trova collaborazione di più figure professionali, ove vi sia necessità, tra le quali il medico di base, ortopedico, odontoiatra, neurochirurgo, neurologo, radiologo, psicoterapeuta, fisiatra, nutrizionista, podologo, laureato in scienze motorie.